Finalmente le prenotazioni sono aperte. Inviaci una richiesta oppure prenota direttamente sul nostro sito.

Sciare a Colfosco - pista Forcelles

Dolomiti d'inverno

Un paradiso tinto di bianco

Sciare sulle piste dolomitiche dell’Alta Badia è qualcosa che ha a che fare con la bellezza, l’incanto, la felicità. Una rete perfetta di impianti collegati fra loro, il fondo, lo scialpinismo, le ciaspole: la neve delle Dolomiti è uno spettacolo di cui tu sei l’autentico protagonista.

Sciare in Alta Badia - Dolomiti Superski

ll comprensorio sciistico dell’Alta Badia è uno dei più rinomati al mondo e al suo centro c’è il Dolomiti Superski che con 1200 chilometri di piste e 460 impianti di risalita è di fatto il più esteso delle Alpi. Gli impianti sono raggiungibili partendo dall’Hotel e subito ci si può immettere in quello che è considerato l’anello più prezioso di tutte le Dolomiti: il Sellaronda. Farlo con gli sci ai piedi è un’emozione impareggiabile.

Sci alpinismo Störes in Alta Badia

Chi ama inoltrarsi verso le candide vette con gli sci e isolarsi allontanandosi dal clamore delle piste può scegliere fra numerosi itinerari di sci alpinismo di bellezza strepitosa.

Uno degli itinerari che vi proponiamo è l'escursione al Pralongià, che offre un percorso suggestivo e panoramico tra i magnifici gruppi montuosi delle Dolomiti. Attraverso un incantevole bosco di abeti e larici e poi lungo i vasti prati del Störes, si raggiunge la vetta con uno sforzo gratificante. Da lassù, si gode una vista panoramica mozzafiato a 360 gradi sul Marmolada, Gruppo del Sella, Sassongher, Conturines, Lagazuoi, Fanes e il lontano Pütia. Una meraviglia.

Sci di fondo Armentarola

Ci sono più di 40 chilometri di piste attrezzate per lo sci di fondo in Alta Badia e noi vi consigliamo una pista che ha qualcosa di magico. Si tratta dei prati dell’Armentarola, adagiati ai piedi del maestoso Sass dla Crusc, nel parco naturale Fanes-Senes-Braies. Presso la frazione di La Cialciara sopra Furnacia, poco fuori dal paese di La Val, si trova un ampio parcheggio da dove, con una tranquilla passeggiata di circa 20 minuti, si raggiunge la partenza delle piste. Spettacolo!

Ciaspolata in Alta Badia

Quando la neve è poesia: le escursioni invernali a piedi o con le ciaspole sono il modo migliore per scoprire il fascino ammaliante delle Dolomiti lontani dal fragore delle piste più affollate. In Alta Badia ci sono oltre ottanta chilometri di sentieri invernali e una vasta gamma di itinerari innevati. Noi non possiamo che suggerire il nostro preferito: una tranquilla passeggiata invernale che parte da Corvara o da Colfosco e, attraverso prati e boschi innevati, raggiunge le suggestive cascate del Pisciadú. La bellezza esiste.